Sale Aromatizzato …

Con erbe, spezie e agrumi: ci sono tante idee per dare al nostro sale da cucina un tocco in più e rendere i nostri piatti più ricchi di gusto in modo semplice e veloce.
Ecco qualche ricetta e i nostri consigli.

Sale alla lavanda
Per prepararlo basta mescolare del sale grosso con i fiori freschi di lavanda avendo cura di pulirli per bene per eliminare qualsiasi tipo di impurità. Potete anche lasciare essiccare i fiori prima di utilizzarli. In questo modo potrete conservare il sale più lungo. Questo sale dal meraviglioso colore lilla, va conservato all’interno di un barattolino con chiusura ermetica e può essere utilizzato per arricchire un delicato risotto con la zucca.

Sale alle erbe, rosmarino, menta, alloro, erba cipollina con germogli di cipolla.
Questi sali stanno bene un po’ con tutto. Si possono utilizzare da soli o mixati insieme in tantissime preparazioni al forno a base di carne e di pesce ed è ottimo anche con le verdure.
I vostri piatti avranno sicuramente un tocco di sapore in più: questo tipo di sale, a seconda di quello che abbiamo utilizzato per aromatizzarlo, si può usare sulla carne, sul pesce e sulle verdure. E nella nostra ampollina con il tappo di sughero, sarà anche più bello da vedere quando vi capiterà di portarlo in tavola con gli ospiti.

#AgricolaStella #SaleAromatizzato #rosmarino #menta #alloro #lavanda #erbacipollina #germoglidicipolla

Fonte: La Cucina Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *