Striscia La Notizia 13/05/2021
L’inviato Davide Rampello arriva a Castelnuovo Scrivia. Oltre a raccontare delle famose novelle del Bandello, e di essere stato forse ispiratore di Shakespeare per Romeo e Giulietta, si è parlato dell’opera di Alessandro Berri, un’Ultima cena speculare a quella di Leonardo…
“La vedi arrivare con passo deciso, ben saldo, quasi ancorato alla terra. Piantato. Solo dopo che l’hai conosciuta, ti si svela il senso di quel passo e del suo legame con le zolle. Lei ha sempre qualcosa da fare.
Non credo di averla mai vista un attimo a “sprecare” del tempo. Come dicevano i nostri nonni “Non si butta via niente”. Figuriamoci il tempo. Quel concetto di recupero, di ottimizzazione, di trasformazione, tanto di moda oggi, che per chi vive in campagna, e ha nella pancia le radici che ancorano alla realtà, è la regola.
La base del rispetto e dell’amore per quello che ci circonda e che si ritrova nelle sue Idee, nelle giardiniere, nei liquori, nei marmellini, nei suoi progetti e nei suoi vasetti. Fanno parte di lei. Sono Claudia Bandiani.Dentro ai suoi contenitori trasparenti con le etichette colorate, c’è molto di più che zucche e porri, fichi o petali di rosa. C’è passione, fatica, determinazione e riscatto.
Non solo, c’è la sua trasparenza, ci sono i suoi sorrisi e il suo cuore. Grande. Ed è proprio questo che la rende speciale.”
Intervista rilasciata alla blogger Laura Gobbi.
Eccellenze Piemonte Colle del Sestriere
gennaio 2020 in occasione della coppa del mondo di sci
Altri eventi
- Montepulciano, giugno 2019 – Incontro delle Strade dei Produttori d’Italia
- Cena Leonardesca – Teatro Civico di Tortona
- Derthona Basket
- Presentazione libro Federico Quaranta – Teatro Civico di Tortona
- Federico Quaranta, Milano Identità Golose, Paolo Marchi