IL MELONE DELL’AGRICOLA STELLA

L’Arancione Cool: a tutto Melone
Amato sin dai tempi degli antichi romani, il melone è un frutto che si presta a moltissime preparazioni sia dolci che salate
In estate poi, la possibilità di preparare piatti freddi implica il suo impiego rendendolo perfetto per insalate, tartare, macedonie, sorbetti, cocktail, gazpacho e persino per farcire i panini.
Composto al 90% di acqua, è un alimento ideale per idratarsi nei periodi di calura ed è perfetto anche per reintegrare i sali minerali che tendiamo a perdere con la sudorazione. Vitamine e carotene completano le proprietà nutrienti del frutto che è un vero e proprio elisir di bellezza per l’estate. Abbronzatura, idratazione e tonicità possono infatti essere incrementate attraverso una buona alimentazione e pare che in estate, del melone, non dovremo proprio fare a meno.
Ricco di acqua e fibre, è un prezioso alleato della dieta: la sensazione di sazietà date dal melone lo rendono perfetto anche come spezza fame!
Allora non accontentatevi della solita soluzione “prosciutto e melone” e lasciatevi ispirare dalle ricette: crema di avocado, risotto con speck croccante, spiedini con peperone verde, focaccine con carne salada e melone, zuppa di anguria e pomodori, macedonia speziata di zucchine, allo zenzero con frutti di mare, sorbetto di melone e zenzero, cocktail, tartare con seppie e riduzione al Porto, gazpacho con gamberi, cocktail con aragosta, anatra affumicata con composta, sfogliatelle al melone, insalata di melone bianco e giallo con feta, insalata, more con miele, dadolata di tacchino, crema al caffè con sferette e insalata di daikon, friggitelli…

TUTTO SULLA RIVISTA “LA CUCINA ITALIANA” #STAYTUNED

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *