News e ricette di Agricola Stella

Bocconcini di tartare con carote in agrodolce

Durata: 30 minuti Livello: ultra facile Dosi: 8 persone INGREDIENTI • 500 g filetto di manzo • 500 g carote in agrodolce agricolastella • 20 g capperi sotto sale • 1 scalogno • olio extravergine d’oliva • sale grosso e fino • pepe nero in grani • Aromi: menta, prezzemolo, timo, erbe aromatiche Per la …

Bocconcini di tartare con carote in agrodolce Leggi altro »

La Giardiniera è tornata: ed è meglio di prima !

La giardiniera è ricomparsa (ed è meglio di prima) I sottaceti erano un must della tradizione italiana, poi il nulla. Oggi la cara e vecchia giardiniera di verdure è tornata sulle tavole – più buona che mai Te la ritrovavi lì, in mezzo ai piatti di affettati nel modenese o nel piacentino, con i lessi …

La Giardiniera è tornata: ed è meglio di prima ! Leggi altro »

POLPO ARROSTITO IN AGRODOLCE

Per la ricetta del polpo arrostito con condimento agrodolce, pulite il polpo e lessatelo (partendo da acqua fredda) con una foglia di alloro, per circa 20 minuti dal bollore. Quindi spegnete il fuoco e lasciatelo raffreddare nella sua acqua. Tagliate i tentacoli del polpo e arrostiteli a fuoco vivo con un velo di olio, per …

POLPO ARROSTITO IN AGRODOLCE Leggi altro »

Costine di Maiale Caramellate con Marmellino Piccante

Per la ricetta delle costine di maiale caramellate con composta piccante, portate a bollore una capiente pentola con abbondante acqua ed erbe aromatiche: lessatevi le costine di maiale per circa 10’. Scolate le costine e fatele raffreddare. Lavorate in una ciotolina il burro con le foglie di un rametto di santoreggia e un pizzico di …

Costine di Maiale Caramellate con Marmellino Piccante Leggi altro »

COSTINE IN CASSERUOLA E PEPERONI AGRODOLCI

Mettete le costine in una capiente casseruola con sale, pepe, un litro di acqua e il succo di un piccolo limone. Cuocetele per circa 40′ alla fine l’acqua sarà evaporata e il grasso delle costine, che si sarà sciolto in cottura, si depositerà sul fondo della pentola, cominciando a rosolare le costine. A questo punto …

COSTINE IN CASSERUOLA E PEPERONI AGRODOLCI Leggi altro »

La Giardiniera che Profuma di Vacanza!

Oggi vi presentiamo, prendendo spunto dalle news de ‘La Cucina Italiana’, come cucinare la carne in maniera perfetta per essere gustata in riva al mare con ricette fresche che profumano di vacanza! Ad esempio, immaginate un buon #RoastBeef con un filo di #Olioextravergine #Fruttato del #frantoiomuraglia, un pizzico dei nostri #saliaromatizzati al gusto che più …

La Giardiniera che Profuma di Vacanza! Leggi altro »

IL MELONE DELL’AGRICOLA STELLA

L’Arancione Cool: a tutto Melone Amato sin dai tempi degli antichi romani, il melone è un frutto che si presta a moltissime preparazioni sia dolci che salate In estate poi, la possibilità di preparare piatti freddi implica il suo impiego rendendolo perfetto per insalate, tartare, macedonie, sorbetti, cocktail, gazpacho e persino per farcire i panini. …

IL MELONE DELL’AGRICOLA STELLA Leggi altro »

Bruschette Mania!

Partiamo subito dal pane appunto, che è la base di questa ricetta. Quello casereccio è il migliore perché ha una mollica compatta che resta croccante pur assorbendo bene i condimenti. Non basta abbrustolire una fetta di pane e condirla con olio e pomodoro. Ecco alcuni passaggi per portare a tavola un antipasto che mette sempre …

Bruschette Mania! Leggi altro »

… e con le rose?

Con i petali di rosa, ci siamo fatti una confettura! …è delicatissima, ha lo stesso gusto del profumo delle rose di maggio! buonissima da gustare in un sorbetto fresco. Venite a Provarla! Claudia

Focaccine: lattuga-pecorino-confettura!

Direttamente dalla rivista La Cucina Italiana ecco una bellissima idea per ravvivare e rinnovare i soliti gusti! Sbizzarritevi con i nostri #MARMELLINI, confetture extra di verdure e non solo… fate cantare la vostra fantasia, anche in cucina!  

VOL-AU-VENT ai FORMAGGI

Per la ricetta dei vol-au-vent ai formaggi, mettete in una ciotola il gorgonzola, tagliato a pezzetti, e lavoratelo bene, con un cucchiaio di legno, finché sarà diventato cremoso, oppure potete utilizzare direttamente una certosa, un formaggio a pasta cremosa. Una volta riempiti i vostri Vol-au-vent, con il formaggio che avete scelto, infornateli per pochi minuti, …

VOL-AU-VENT ai FORMAGGI Leggi altro »

Perché usare l’aceto di riso?

Perché usare l’aceto di riso? È un prodotto indispensabile per la preparazione del sushi, un condimento ideale per insaporire le insalate. Il suo utilizzo, però, non è suggerito solo da motivi gastronomici, ma anche da importanti valutazioni in termini di salute. Durante il processo di fermentazione, che sta alla base della sua produzione, l’aceto di …

Perché usare l’aceto di riso? Leggi altro »

Ricordate che il mattino ha l’oro in bocca, quindi saltate giù dal letto!

Ecco alcuni consigli per dedicare all’inizio delle nostre giornate la colazione ideale, con le Confetture #AgricolaStella, e la giusta energia positiva, grazie anche ai colori e ai gusti del mangiar sano. Una tazza di latte e caffè, una fetta di pane integrale tostato con un velo di marmellata e del burro di sola frutta secca, …

Ricordate che il mattino ha l’oro in bocca, quindi saltate giù dal letto! Leggi altro »

Con la Confettura di Peperoni..

I peperoni in tutte le loro varietà sono ortaggi estremamente versatili in cucina, e fanno anche molto bene alla salute. Possono essere consumati crudi o cotti e regalano ai piatti un aspetto goloso e allegro. Ingrediente base per sfiziosi antipasti, primi o contorni, i peperoni portano il sole in tavola per gran parte dell’anno. Origine, …

Con la Confettura di Peperoni.. Leggi altro »

La Zucca Violina

Versatile e povera di zuccheri, la zucca è uno degli alimenti principe della dieta autunnale. Il bel colore arancione è indice di un alto contenuto di carotene e vitamina A, ottimi alleati per una bella pelle e contro i mali di stagione. Dietro al suo aspetto tozzo e poco aggraziato si nasconde una bontà spiazzante, …

La Zucca Violina Leggi altro »