page-title-layer

Verdure in Agrodolce, Confetture, Golosità

Creiamo tutto artigianalmente con ciò che la nostra terra produce.
Gli ingredienti più freschi e una semplicità fuori dal comune.

I NOSTRI PRODOTTI

Gusti inusuali,
particolari e ricercati

Giardiniera

Giardiniera

Verdure della Bassa Valle Scrivia, miste in agrodolce. Scelte in base alla stagionalità, tagliate e sbucciate a mano, lavorate a crudo.

Confetture

Confetture

I prodotti di Stella contengono minimo l’80% di frutta/verdura coltivate con passione e dedizione. Senza glutine, senza conservanti, senza addensanti.

Risotti

Risotti

Preparato artigianale con Riso Superfino Carnaroli e verdure dell’Azienda Agricola Stella, disidratate, un sistema che mantiene inalterati aroma, colorazione e struttura del prodotto.

Fermati. Goditi il momento.

Fatto tutto da Noi

“Fatto tutto da noi” è il concetto di filiera corta, ovvero con la maggior parte dei passaggi del processo produttivo eseguiti all’interno dell’azienda stessa, che al termine lo commercializza. Questo fa si che il controllo sulla materia prima, sulle lavorazioni e sul confezionamento sia estremamente alto e diventi cosi garanzia di qualità e di eccellenza.

Le materie prime sono ottenute da lavorazione che seguono le linee guida dell’Agricoltura Naturale, senza utilizzare diserbanti, insetticidi e concimi non consentiti. Tutte le operazioni della linea produttiva sono svolte completamente a mano e questo caratterizza il nostro prodotto come “Agroartigianale”.

Questa grande attenzione alla sostenibilità, alla natura e alla qualità del prodotto rappresentano da sempre un punto fermo e una guida per tutto ciò che è Agricola Stella.

I nostri prodotti

Oltre cento etichette per tornare ad apprezzare la cultura culinaria della quale l’Italia è sempre stata custode e promotrice nel mondo.

Abbiamo fatto molto in questi anni per raggiungere questo obiettivo, ma la parte più bella della nostra storia deve ancora essere scritta. Ognuno di noi può esserne protagonista, perché la sostenibilità non è un gesto, ma un’abitudine.

bg-frutteto

Ci piace incontrarti e farti assaggiare ciò che facciamo

Stella-campi
Azienda-Agricola-Stella-favicon
Chi-siamo

Dal 1999 lavoriamo seguendo le linee guida dell’agricoltura naturale, producendo frutta, verdura e fiori eduli.

Non utilizziamo pesticidi, diserbanti o altri prodotti chimici, ma lavoriamo in sintonia con quello che la natura offre, rispettandola e rispettando noi stessi e chi sceglie i nostri prodotti perché, in fondo, siamo ciò che mangiamo.

Grazie alla filiera corta, controlliamo costantemente ogni passaggio del processo produttivo. Ciò caratterizza i nostri prodotti come AGROARTIGIANALI.

In questo modo garantiamo la qualità, la naturalezza e soprattutto la sostenibilità del prodotto in ogni fase della sua realizzazione.

Vieni a trovarci nel nostro locale

LA CORTE AGRICOLA

Un nuovo luogo d’incontro, studiato nei minimi particolari, che accoglie chi ha davvero voglia di un buon cibo e un buon vino dal nostro territorio: le Terre Derthona.

La nostra bottega si affaccia su Piazza Vittorio Emanuele II, la piazza principale di Castelnuovo Scrivia, un borgo medioevale ai piedi dei Colli Tortonesi, in Piemonte, ma al confine con la Lombardia; tra Oltrepò Pavese e appennino ligure, a un’ora d’auto dalle Langhe.

Da noi troverai gusti, tradizioni e storie di produttori. La tua carta dei vini sarà l’intera esposizione, al prezzo dello scaffale. Sarà tutta fai-da-te: potrai scegliere la tua etichetta, prendere cavatappi e bicchieri e servirti con quante persone vorrai.

Il cibo, tutto proveniente dalle Terre Derthona, accompagnerà in maniera deliziosa e appagante ogni tua sosta.

Orari di Apertura (esclusi eventi):
Da mercoledi a domenica, dalle 9 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30

page-title-layer
Dicono di noi

Intervista di Striscia La Notizia

L’inviato Davide Rampello arriva a Castelnuovo Scrivia. Oltre a raccontare delle famose novelle del Bandello, e di essere stato forse ispiratore di Shakespeare per Romeo e Giulietta, si è parlato dell’opera di Alessandro Berri, un’Ultima cena speculare a quella di Leonardo…

page-title-layer
page-title-layer

page-title-layer
Blog

News e ricette di Agricola Stella